Questo sito usa cookies tecnici e di terze parti per le statistiche di visita al sito. Il sito non usa cookies di profilazione per invio di forme pubblicitarie.

SENZA IDENTITA' NON V'E' APPARTENENZA

Luoghi simbolo del Regno delle due Sicilie

Personaggi storici del Regno delle Due Sicilie

Raccolta di articoli di Pino Aprile

La nostra rassegna stampa

LE TEMATICHE PIU' IMPORTANTI CHE VEDE L'ASSOCIAZIONE IMPEGNATA.

La sezione è dedicata alle azioni che  l' Osservatorio, attraverso i suoi iscritti, svolge sulle tematiche più importanti per l'identità e la difesa del SUD. A quello che è il mondo meridionalista che stà alla base della formazione identitaria delle nuove leve. Una finestra sul quello che è stato e che solo prendendo conscienza può cambiare le sorti del Sud

Presentiamo le pubblicazioni fatte dall'Osservatorio come editore o dai soci e/o componenti del direttivo

Dopo circa 25 anni il governo Meloni spinto da concetti di antica memoria, sta concretizzando quello che negli anni è avvenuto con la colonizzazione del Sud: la secessione dei ricchi. Il Nord in violazione della costituzione ha operato in modo difforme sul territorio, a conferma di ciò parlano i CPT (conti pubblici territoriali). L'autonomia differenziale, alias federalismo fiscale, formula stante alla legge coniata da Calderoli, una perfetta scissione del paese in termini economici. In circa 25 anni attraverso vari sotterfugi non sono mai stati attuati i LEP. Quei LEP che la legge, oggi in esame, vorrebbe attuare senza variazioni di bilancio, ossia spese per lo stato ZERO.

Qui trovi la proposta di legge LEGGE Calderoli

Qui trovi ricorso delle regioni alla legge - Ricorso Sardegna

Qui trovi la motivazione della corte sul' incostituzionalità - Motivazione di incostituzionalità parziale

Qui trovi la sentenza - Sentenza corte costituzionale

La storiografia e molti storici nascondono ormai cose che sono di dominio pubblico vogliamo studiare una serie di argomenti con l'uso dell’IA, ossia delle chatbot più diffuse.

Free Joomla! template by L.THEME